Disintossica e purifica il tuo corpo con il drenaggio e la fitoterapia

1144
0

Ecco come anche tu potrai finalmente guarire il tuo organismo dalle tossine che hai accumulato fino a oggi grazie al drenaggio e alla fitoterapia

Drenaggio: come farlo con I rimedi naturali di fitoterapia
Drenaggio e Fitoterapia

Hai mai fatto un drenaggio dei tuoi organi e tessuti?

La vita al giorno d’oggi chiede a tutti noi di correre, di rispettare gli orari, di star dietro alle scadenze e di farci in quattro per seguire tutti i nostri innumerevoli impegni.

Che siano il lavoro, la vita sociale oppure le richieste pressanti di tuo marito o dei tuoi figli, sei sempre sotto la pressione di qualcuno o qualcosa che tenta di schiacciarti e costringerti a fare qualcosa che richiede il tuo impegno e la tua concentrazione.

Tutto ciò ti stressa, amica mia, lo sai bene, vero?

Forse però non sai che il tuo stress causa danni anche al tuo fisico e al tuo organismo. Il tuo corpo raccoglie tutte le tossine prodotte dal tuo stile di vita che non è certo in armonia con i ritmi naturali e tu stai male.

Per non parlare poi di quanto possano intossicarti anche l’aria che respiri, l’acqua e il cibo che assumi per nutrirti!

Beh, non voglio farti cadere ora in un profondo stato di depressione, facendoti pensare ai mali della società e della vita moderna. Però voglio che tu sappia quali sono i rischi a cui vai incontro, se non fai qualcosa per guarire la tua vita!

Ecco che allora voglio proporti una tecnica terapeutica grazie alla quale potrai facilmente liberarti da tutte le tossine che quotidianamente il tuo corpo assorbe: il drenaggio.

Che cos’è il drenaggio?

Il drenaggio è una tecnica terapeutica utilizzata per aiutare l’organismo dell’uomo a eliminare le tossine, che possono essere prodotte dalla disintegrazione degli alimenti oppure dei farmaci, oppure anche dai prodotti del ricambio cellulare.

Il drenaggio avviene operando una stimolazione debole e prolungata degli organi di eliminazione, definiti emuntori, che sono:

  • la cute,
  • i polmoni,
  • il fegato,
  • i reni,
  • l’intestino

Come fare il drenaggio

Questa tecnica terapeutica si realizza con la somministrazione di piante e erbe medicinali dotate di principi attivi che agiscono sugli  organi di eliminazione, come per esempio Cynara scolymus per il fegato, Taraxacum per il fegato e i reni, Arctium lappa per la cute, ecc…

Il drenaggio è utile soprattutto nella fase di preparazione a terapie più mirate, per esempio dell’ipertensione, delle malattie del fegato, delle intossicazioni alimentari o per curare patologie di vecchia data.

Per disintossicare il corpo dalle tossine accumulate ti consiglio di  fare il drenaggio periodicamente, in particolare all’inizio della stagione primaverile, per facilitare l’eliminazione di cataboliti (sostanze di scarto derivate dall’insieme di reazioni chimiche che trasformano gli alimenti in sostanze più semplici) e di tossine.

Il drenaggio con i rimedi naturali della fitoterapia

La posologia media di una terapia drenante deve essere inferiore a quella terapeutica.

Un esempio di drenaggio mediante i rimedi naturali di fitoterapia è la preparazione che si ottiene mescolando in parti uguali le tinture madri di carciofo, tarassaco e fumaria.

In linea di massima, la corretta somministrazione non presenta rischi di tossicità.

Ma fa’ attenzione!

E’ sempre opportuno conoscere gli effetti collaterali, le controindicazioni e le interazioni farmacologiche che i vari rimedi naturali possono presentare.

La presenza di alcuni principi attivi potenzialmente tossici, come gli alcaloidi, ne sconsiglia la somministrazione, se non guidata dal medico naturopata.

Pertanto, dopo aver svolto la terapia drenante come ti ho spiegato e aver eliminato le tossine dal tuo corpo, dovrai rivolgerti assolutamente a un medico.

Solo lui potrà darti le indicazioni e i consigli utili al tuo caso particolare per eliminare definitivamente le cause che hanno generato l’intossicazione del tuo organismo.

Attenzione

Notizie, preparazioni, ricette, suggerimenti per la cura delle patologie dell’uomo, che sono contenuti in questo articolo hanno carattere puramente informativo e non vogliono assolutamente sostituire la figura importante del medico naturopata.

Ora sai come puoi anche tu eliminare le tossine che hai accumulato nel tuo organismo, grazie a una semplice terapia, il drenaggio, attuata utilizzando i rimedi naturali della fitoterapia.

Sono sicuro che quello che ho scritto ti sarà davvero molto utile.

Ma di certo non è tutto qui! Continua a seguire il mio blog, perché continuerò a fornirti indicazioni, consigli e guide per aiutarti a risolvere i tuoi piccoli o grandi disturbi grazie ai rimedi naturali della fitoterapia.

Nel prossimo articolo, parleremo di un argomento che, sono sicuro, attirerà come una calamita l’attenzione delle lettrici.

Vedremo quali sono i pericoli del grasso addominale e come eliminarlo completamente. Così sarai pronta per l’estate in arrivo e potrai sfoggiare anche tu la più invidiabile delle silhouette.

Ti do appuntamento al prossimo articolo.

Un saluto,Drenaggio

P.S.: Vuoi scoprire come sconfiggere le tue patologie più ricorrenti e vivere finalmente in perfetta salute? Scarica subito i 3 ebook gratuiti che ho preparato apposta per te.

Beh, corri subito a scaricarli e approfitta di questa offerta gratuita finché la lascerò disponibile.

Ti basterà compilare un semplice modulo e riceverai automaticamente gli ebook nella tua casella di posta elettronica.

Salva

Salva

Salva

LASCIA UN COMMENTO