Fiore di Bach XXVII: Rock Water

946
0
Fiore di Bach XXVII: Rock Water

Rock water o Acqua di Roccia

Appartengono allo stato Rock Water negativo tutti quei soggetti che impostano la loro vita basandosi su alti ideali morali, spirituali, fisici e sociali; spesso i soggetti appartenenti a questo fiore di Bach hanno la convinzione di avere tradito la fiducia di Dio, perciò si sentono interiormente colpevoli e, per espiare le proprie colpe, conducono una vita all’insegna della rigidità e dell’obbedienza, imponendosi regole che finiscono con l’andare contro le reali esigenze psicofisiche dell’uomo. Per lo più i caratteri Rock Water traggono i loro ideali e le loro teorie da vecchie tradizioni che nel loro tempo avevano sicuramente un senso, ma nei paesi civilizzati e ai giorni nostri non trovano nessuna attinenza con la realtà e difficilmente possono essere ralizzabili.

Una delle caratteristiche principali dello stato Rock water negativo è l’esasperazione del culto del corpo, gli esercizi fisici devono essere svolti ogni giorno, e se per qualsiasi motivo un soggetto è impossibilitato ad eseguirli, questo è assalito da rimorsi e cercherà di scontare la propria colpa attraverso preghiere e mediatzioni. La ginnastica spesso viene associata ad una dieta vegetariana o macrobiotica ed anche in questo caso il soggetto Rock water negativo non ammette eccezioni.

Il più delle volte questi soggetti sono molto religiosi e seguono, o per meglio dire, credono di seguire alla lettera, gli insegnamenti della Bibbia, senza rendersi però conto che in realtà finoscono col travisare le parole di Dio: infatti Dio non impone espiazioni e martiri a nessuno dei suoi figli.

I caratteri Rock water sono molto esigenti con loro stessi, tendono a porsi sopra un piedistallo, credono di essere perfetti e non riescono ad accettare gli sbagli che, come tutti, commettono ed in questo modo finiscono con l’aumentare la pressione che esercitano sulla loro psiche. I soggetti Rock water negativi non riescono ad accettare quello che non rietra nel loro schema, quindi frequenta solo persone simili a loro e se viene a trovarsi di fronte a individui diversi tende ad assumere  un atteggiamento di superiorità, ma comunque, non cerca di imporre il proprio stile di vita agli altri.

LASCIA UN COMMENTO