Integratori ricostituenti: Alga Klamath

944
0

Integratori ricostituenti: Alga Klamath

Integratori ricostituenti

Introduzione

Gli integratori ricostituenti sono una preziosa miniera di energia biodisponibile, indispensabile per prevenire e combattere stanchezza, affaticamento mentale ed esaurimento nervoso.

Il loro effetto stimolante di sostegno ci protegge dai cali fisiologici e, soprattutto, si assunti dopo un periodo di malattia o dopo uno stress intenso,  riducono i tempi della convalescenza e favoriscono un più rapido recupero.

Alga Klamath

L’alga Klamath è una microalga verde-azzurra che prende nome dall’omonimo lago  situato nello stato dell’ Oregon (USA).

Questo lago, con le sue acque purissime e incontaminate e la sua ricchezza di sedimenti minerali, conferisce a queste alghe caratteristiche uniche.

L’alga Klamath infatti, è naturalmente ricca di vitamine tra cui soprattutto quelle del gruppo B, di minerali e oligoelementi ad elevata biodisponibilità, di proteine e aminoacidi, di acidi grassi essenziali  (omega 3 e omega 6) importanti per il controllo del metabolismo dei grassi, e di pigmenti antiossidanti (ficocianine, clorofilla, licopene) per proteggere il corpo dalla degenerazione cellulare.

Grazie questi principi attivi l’alga Klamath è un tonico ed energetico generale, in grado inoltre di potenziare il sistema immunitario e ottimizzare il metabolismo dei grassi.

Svolge anche un’importante azione antiossidante e combattere carenze tipiche della vita moderna, che spesso è povera di cibi freschi e non trattati.

L’alga Klamath è anche consigliata ai ragazzi nei momenti di stress o di particolare impegno psicofisico.

Preparazioni

L’alga Klamath si trova sotto forma di compresse  di estratto secco o in polvere

Posologia

La dose suggerita e di 2-3 g al giorno.

È importante assumere l’integratore la mattina, poco prima di colazione, oppure prima di pranzo.

Il trattamento non ha alcuna controindicazione.

Per usufruire al meglio dei principi attivi dell’alga Klamath si consiglia di assumerla con del succo di mela privo di zucchero.

La mattina, a colazione, diluire in mezzo bicchiere di succo di mela una capsula polverizzata di alga Klamath,  oppure un cucchiaino di polvere.

Mescolare bene per sciogliere il prodotto nel liquido, e bere 3-4 volte al giorno.

Meccanismo d’azione

Grazie alla sua composizione ricca di vitamine, l’alga Klamath combatte efficacemente lo stress.

Proprio per questa sua specifica caratteristica, è utile assumerla nei cambi di stagione e precisamente  in primavera e in autunno, cioè quando l’inversione climatica e la stimolazione ormonale  possono aumentare il nervosismo.

È ottima  la sua assunzione anche nel mese di settembre, subito dopo il rientro dalle vacanze estive, per affrontare in forze alla nuova stagione lavorativa.

Inoltre, cominciando il trattamento  con l’alga Klamath tra la fine dell’estate e l’autunno, stimoliamo anche la reattività degli anticorpi nei confronti dei primi malanni favoriti dall’umidità.

Altri usi clinici

  • Dissolve apatia e depressione: i sali minerali e gli oligoelementi contenuti in dosi elevate stimolano efficacemente la funzionalità cerebrale, combattendo anche il senso di stanchezza,  tristezza e apatia
  • Contrasta l’invecchiamento: grazie all’elevatissima presenza di acidi grassi omega 3, enzimi, clorofilla e beta-carotene, l’alga Klamath è in grado di frenare l’azione invecchiante dei radicali liberi e di mantenere giovani ed elastici i tessuti
  • Aiuta a perdere peso: l’alga Klamath contiene fenilalanina e feniletilamina, due molecole che agiscono sul cervello  modulando l’appetito. Assunta prima dei pasti, fa raggiungere prima il senso di sazietà e scongiura quindi le abbuffate

Leggi l’e-book gratuito che ho scritto per avere maggiori informazioni sul Protocollo Terapeutico  prevenzione e cura delle varici e delle gambe stanche

Bene  per questo articolo è tutto

Se vuoi lasciare un commento puoi liberamente farlo scrivendo nel Form che ti appare alla fine dell’articolo, oppure scrivi a

info@crescita-e-formazione.com

eupliorascuna@gmail.com

Un cordiale saluto

Salute e Benessere con le erbe medicinali