Le sette categorie del dott. Bach parte 2^

660
0
Le sette categorie del dott. Bach
Le sette categorie del dott. Bach

Fiori di Bach

Le sette categorie del dot. Bach

  • Insufficienza di interessi per il presente: avviene un distacco o addirittura ub rifiuto della realtà,non si è in grado di adattarsi ad alcuna situazione, non si rispettano gli impegni lavorativi e non si svolgono altre attività; si è completamente assorbiti dai problemi e ci si nasconde nei ricordi per non dovere affrontare il presente. Questa dissociazione della realtà può portare anche ad una dissociazione della personalità, perdita di memoria e mancanza di concentrazione.
  1. Chestnut Bud: è consighliato quando un soggetto non è in grado di maturare e cambiare basandosi sulle esperienze fatte, ripete sempre gli stessi errori, ha una scarsa capacità di apprendimento e di concentrazione.
  2. Clematis: viene consigliato quando, a causa della totale perdita di interesse per il presente si sogna ad occhi aperti, si è distratti, e si ha un forte idealismo.
  3. Honeysuckle: è consigliato quando un soggetto vive ricordando sempre il passato e si lascia condizionare da esso, si scoraggia troppo e ha una grande difficoltà a staccarsi dai luoghi e da persone amate, inoltre è fortemente nostalgico.
  4. Mustard: è consigliato quando si è di fronte ad un soggetto che sprofonda in una inspiegabile tristezza, ma il motivo di questa depressione è sconosciuto, ma il soggetto si chiude sempre in se stesso
  5. Olive: è consigliato quando un soggetto, dopo essersi dedicato totalmente al lavoro, ha esaurito tutte le energie, sia dal punto di vista fisico che psichico.
  6. White Chestnut: è consigliato quando un soggetto è assillato da pensieri persistenti ed indesiderati, effettua un dialogo interiore perenne.
  7. Wild Rose: è consigliato quando un sogegtto non è in grado di lottare  nel trovarsi di fronte ad un ostacolo, egli presenta apatia psico-fisica ed indifferenza nei confronti di tutto.
  • Solitudine: l’allontanamento dagli altri è spesso provocato dal troppo egocentrismo e dall’eccessivo orgoglio; viene a crearsi quindi una disarmonia ed una rigidità interiore per cui non si riesce più a stare in armonia con le altre persone.
  1. Heaher: è consigliato quando un soggetto ha una grande paura di restare solo, egli necessita di raccontare a tutti le proprie esperienze, non ha interesse per i bisogni degli altri, è egocentrico e narcisista
  2. Impatiens: è consigliato quando un sogegtto ha difficoltà ad adattarsi ad ogni situazione, non è più in grado di lavorare assieme ad altre persone, è fortemente irritabile ed impaziente
  3. Water Violet: è consigliato quando un soggetto non teme la solitudine, anzi la ricerca, ha difficoltà nel socializzare, ha sempre bisogno di riservatezza e di indipendenza, e ha un forte senso di superiorità rispetto agli altri.


LASCIA UN COMMENTO