Finalmente: il nuovo blog della salute e del benessere naturale

916
0

Il blog della salute e del benessere naturale! Se anche tu senti l’esigenza di curarti con le erbe e le piante che la Medicina naturale ti offre sei arrivato nel posto giusto

Medicina naturale: Salute e Benessere con le erbe medicinali
Medicina naturale

Chissa’ quante volte avresti voluto curare il tuo problema di salute con la Medicina naturale.

Sicuramente hai pensato molte volte: Se potessi avere delle giuste informazioni sui rimedi naturali, inizierei a curare i miei malanni con l’omeopatia e la fitoterapia !

Lo hai pensato, vero?

Bene, ti do una bella notizia.

Da oggi e’ online il blog “Salute e benessere con le erbe e piante medicinali”, dove troverai notizie sempre aggiornate sulla cura delle patologie dell’uomo con i rimedi naturali.

Che ne dici, e’ interessante?

Allora segui il blog e interagisci con il Dott. Euplio Rascuna’.

Fai domande, lascia i tuoi commenti e condividi gli articoli del blog con i tuoi amici e contatti dei Social Network a cui sei iscritto.

Quali sono gli scopi del Blog “Salute e Benessere con le erbe medicinali”

Chi scrive nel blog salute e benessere  è una equipe formata da medici specializzati in farmacologia clinica, tossicologia e pediatria, collaborati da colleghi dietologi, medici estetici e psicoterapeuti.

Negli articoli sono  trattati con molta professionalità, sia argomenti di medicina, sia di medicina naturale e molta attenzione è data ai prodotti naturali, agli integratori alimentari, ai fitofarmaci, all’uso dei prodotti omeopatici sia nel soggetto adulto che nel bambino.

Nel blog Salute e Benessere con le erbe medicinali sono  trattate anche le interazioni farmacologiche, la sinergia e l’antagonismo.

Infatti non devi mai pensare che un prodotto naturale o un integratore alimentare è innocuo.

I farmaci allopatici (tradizionali) della medicina ufficiale e i rimedi naturali hanno quasi sempre la stessa matrice, che è la Tintura Madre (T.M.) di una pianta.

Essi si differenziano solo per la concentrazione della Tintura Madre che si trova nella preparazione.

Ma Chiariamo meglio questo concetto

Mentre in un farmaco allopatico la concentrazione di principio attivo presente nella formulazione è maggiore, nel prodotto naturale la sua concentrazione e’ sicuramente minore.

ATTENZIONE

Se un soggetto è allergico ad un dato principio attivo, lo è sempre, sia che esso è contenuto nel farmaco allopatico, sia se è contenuto nel prodotto naturale.

Nel blog Salute e Benessere con le erbe medicinali ampio spazio è stato dato anche ai dermocosmetici naturali,  si parlera’ di medicina estetica e della pannicuolopatia edemato-fibro-sclerotica o ipodermite indurativa meglio conosciuta col termine di  cellulite.

Sono trattate le principali tecniche di massaggio (massaggio linfodrenante, massaggio connettivale, massaggio rassodante, e lo shiatzu).

Particolare attenzione  è data alle patologie  importanti del metabolismo degli zuccheri e dei grassi, e di alcune patologie endocrine.

Sono consigliate facili  guide di dietologia e di correzione alimentare  di pronta e facile consultazione.

Si parlera’ anche dello stress e del distress.

Sara’ ampiamente trattato un tema importante e di  attualità, cioè del  rapporto dieta-donna moderna: l’anoressia e l’importanza dell’attività fisica (fit-ness, body building).

Concludendo

Ti accorgerai, leggendo gli articoli del blog Salute e Benessere con le erbe medicinali, che lo scopo principale è quello di  dare alla gente una vera e dettagliata informazione.

Ti voglio comunque avvertire che le informazioni che troverai sul blog hanno lo scopo di darti consigli e suggerimenti di carattere generale, ma tali indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi alla consulenza del medico curante o del medico naturopata.

Un saluto,

Medicina naturaleP.S.: Vuoi scoprire come sconfiggere le tue patologie più ricorrenti e vivere finalmente in perfetta salute? Scarica subito i 3 ebook gratuiti che ho preparato apposta per te.

Beh, corri subito a scaricarli e approfitta di questa offerta gratuita finché la lascerò disponibile.

Ti basterà compilare un semplice modulo e riceverai automaticamente gli ebook nella tua casella di posta elettronica.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LASCIA UN COMMENTO