Perdere peso con i farmaci

960
0

Perdere peso con i farmaci

Perdere peso

I farmaci

Una pillola può fare perdere peso?

La risposta a questa domanda è sicuramente. NO!!

Per uno stile di vita più salutare non esiste un possibile sostituto di un’alimentazione sana e una vita più attiva.

Ma in determinati casi alcuni farmaci possono aiutarci a perdere peso.

Nonostante l’85% della popolazione sia consapevole del fatto che l’eccesso di peso costituisce un serio problema di salute, spesso viene percepito più come una questione estetica e sociale che come una malattia o un fattore di rischio comune a molte malattie croniche, come il diabete o l’ipertensione.

Questo spiega  perché poche persone si recano dal medico per perdere peso e perché la stragrande maggioranza delle persone vuole dimagrire molto rapidamente senza preoccuparsi affatto del costo, dell’efficacia del metodo e del pericolo per la  salute.

Quando sono indicati questi farmaci che fanno perdere peso?

La terapia con farmaci per perdere peso è indicata per persone in sovrappeso che abbiano cercato di seguire una dieta almeno per 6 mesi, e che abbiano seguito anche programmi di esercizio fisico e di rinforzo psicologico, il tutto senza successo.

Si raccomanda di riservare questa terapia a persone con un indice di massa corporea (IMC) uguale o superiore a 30 senza gravi problemi di salute, o uguale o superiore a 27 per chi ha problemi di salute come il diabete o il rischio di infarto del miocardio.

In Italia i farmaci per curare l’obesità sono 2:

  • Orlistat, che si può acquistare in farmacia solo con la ricetta medica
  • Alli, recentemente introdotto sul mercato italiano, che ha un dosaggio ridotto di orlistat e che non richiede invece la presentazione della ricetta medica

Attenzione: Prima di assumere farmaci che curano l’obesità, bisogna sempre avvisare il medico e mai agire di testa propria.

In alcuni casi questi prodotti sono senz’altro utili, ma non possono essere assunti in modo arbitrario, ed il paziente deve essere sempre controllato dal medico.

Leggi l’e-book gratuito che ho scritto per avere maggiori informazioni sul Protocollo Terapeutico prevenzione e cura delle varici e delle gambe stanche

Bene  per questo articolo è tutto

Se vuoi lasciare un commento puoi liberamente farlo scrivendo nel Form che ti appare alla fine dell’articolo, oppure scrivi a

info@crescita-e-formazione.com

eupliorascuna@gmail.com

Un cordiale saluto

Salute e Benessere con le erbe medicinali

LASCIA UN COMMENTO